venerdì 16 aprile 2010

ARTISTI IN VETRINA: Grand Chiren e la pittura onirica

Presentiamo un altro degli artisti  scelti per la nostra galleria virtuale. E' Grand Chiren: artista e poeta romagnolo, ama definirsi "pittore onirico".
Carloluigi Colombo è nato a Faenza nel 1981. Per tutti quelli che lo conoscono il suo nome è Grand Chiren. L'artista dichiara di aver deciso di denominarsi così in seguito ad un "viaggio onirico", ed è al mondo notturno, inconscio, razionalmente incomprensibile, che Grand Chiren si rapporta per dare vita ai suoi lavori.
Grand Chiren è un autodidatta. Si innamora della pittura da bambino, osservando il padre alle prese con tele e pennelli e cercando progressivamente di migliorare il risultato del proprio lavoro attraverso una ricerca personale. Partecipa a diverse mostre e concorsi. Ottiene riconoscimento alla Rassegna Internazionale d’Arte Fame d’Amore - Hungry for Love, il 12 giugno 2009 a Pescara  e nel luglio dello stesso anno è vincitore selezionato al concorso internazionale “Area di Spazio 2009” della provincia di Potenza, organizzato da A.R.E.A.3536 Associazione per la Rigenerazione Estetica dell'Arte.
In "Sogno 112 ds Cleopatra 11, 332 sec. prima che l'aspide la uccidesse", opera con la quale Grand Chiren ha partecipato al nostro concorso, si riscontra un uso interessante delle forme e del colore in un richiamo alle avanguardie del primo Novecento. La tela è la spazio del sogno e del pensiero. Il groviglio di forme esprime le angosce e le trame dei conflitti interiori dell'artista, che trova nella pittura il canale ideale per esprimere le visioni del sogno e dell'inconscio.

Da Artisti in Vetrina - Galleria Vincitori
Grand Chiren, Sogno 112 ds Cleopatra 11, 332 sec. prima che l'aspide la uccidesse, olio su tela, cm 70x100

Nessun commento:

Posta un commento